Warning: Parameter 1 to wp_default_scripts() expected to be a reference, value given in /web/htdocs/www.europeanqualitystandard.com/home/ing/wp-includes/plugin.php on line 601

Warning: Parameter 1 to wp_default_styles() expected to be a reference, value given in /web/htdocs/www.europeanqualitystandard.com/home/ing/wp-includes/plugin.php on line 601
Master EQS 2014 | European Quality Standard
Master EQS 2011

Master EQS 2014

La certificazione di prodotto rappresenta da diversi anni un vincolo legale ed una chiave d’accesso ai mercati di tutto il mondo.

European Quality Standard promuove l’unico Master completamente dedicato alla Certificazione di Prodotto.

Il corso vedrà la partecipazione di EQS e RICOTEST s.r.l. (Ente Notificato 0498) insieme ad altri importanti esperti nel campo della Certificazione di prodotto provenienti dai diversi settori, tra i quali l’Avv. Prof. Antonio Oddo docente presso l’Università di Pavia e la Dott.ssa Stefania Minestrini Responsabile Settore Ecolabel per le Certificazioni Ambientali dell’Istituto Superiore per la Protezione e la Ricerca Ambientale (ISPRA – ex APAT).

Gli obbiettivi del corso sono:
  • Aggiornamento professionale in materia di prescrizioni normative e obblighi amministrativi per la certificazione e la commercializzazione dei prodotti, per gli addetti e i professionisti del settore quali progettisti, responsabili tecnici, addetti controllo qualità, importatori, ecc…
  • Formare neolaureati e neodiplomati sulle materie del Master affinché si possano proporre nei ruoli di cui sopra

La partecipazione al corso avverrà per moduli di interesse organizzati nelle aree tematiche che verranno sviluppate nei programmi delle singole giornate. Gli aspiranti agenti EQS dovranno iscriversi all’intero corso, mentre per gli operatori del settore, si consiglia l’iscrizione alle giornate d’interesse più quella iniziale d’introduzione generale.
L’attestato di partecipazione verrà rilasciato a seguito di una frequenza minima del 75% del programma del corso stesso.
Il programma di ciascuna giornata si svilupperà in tre parti : una introduttiva relativa gli aspetti legali a cura dell’ Avv. Prof. Oddo inerente alla Direttiva oggetto della giornata stessa; una relativa agli aspetti specifici delle prescrizioni applicabili ai prodotti interessati dalla direttiva in questione (procedure di valutazione della conformità, norme di prodotto, prove di conformità, compilazione fascicoli tecnici e certificazione); una finale dedicata ad un “Case Study” completata dalla visita ai laboratori di riferimento dell’Istituto Masini.

About EQS
Related Posts
  • All
  • By Author
  • By Category

Leave a Reply

Your email address will not be published.